lunedì 7 settembre 2020

Presentazione: Sorelle Brontë - I capolavori delle impareggiabili penne sororali

Buongiorno Brontës d'Italia e buon mese di settembre!
Il 25 agosto è uscito in libreria Sorelle Brontë - I capolavori delle impareggiabili penne sororali, edito Oscar Mondadori Vault. Appartenente alla collana Draghi, Sorelle Brontë comprende i tre capolavori più noti delle tre famose autrici di Haworth: Agnes Grey di Anne Brontë (Acton Bell), Cime Tempestose di Emily Brontë (Ellis Bell) e Jane Eyre di Charlotte Brontë (Currer Bell), più alcune delle loro poesie più belle. Io, come potete immaginare, sono entusiasta di presentarvi il mastodontico volume attraverso questi scatti.



Cime Tempestose, a Jane Eyre, passando per Agnes Grey, fino ai meno noti L’angelo della tempesta, La Signora di Wildfell Hall e Shirley, le tre sorelle Bronte ci hanno lasciato romanzi immortali , capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d’erica, roccia e foschia. 

  

Questo volume offre l’occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.



Dopo tanta, voluminosa Bellezza, non mi resta che ringraziare di cuore l'Editore e in particolare Alfonso dell'ufficio stampa per la copia e comunicarvi che ad ottobre è mia intenzione rileggere Jane Eyre, quindi tenetemi d'occhio sui social perché ovviamente, tra le varie edizioni che ho in libreria, questa è la prescelta e non mancherò di mostrarvi qualche altra meraviglia nascosta la suo interno. 💜💜💜







Nessun commento:

Posta un commento