venerdì 30 agosto 2019

Segnalazione: Il segreto (juvenilia) di Charlotte Brontë

Buongiorno Brontëani/e e ben ritrovati/e.
Quest'oggi ritorno ad aggiornare il blog per segnalarvi la nuova edizione de Il segreto, (juvenilia) di Charlotte Brontë, che alcuni di noi hanno già avuto modo di leggere e apprezzare non moltissimo tempo fa (Albus Edizioni, 2011 e Robin Edizion, 2016).
A riportare ancora una volta in libreria il breve racconto della maggiore delle Brontë è la Elliot Edizioni, che ripropone in una nuova veste la vecchia traduzione di Donatella Ziliotto (Serra e Riva Editori, 1980).


Durante l’infanzia e l’adolescenza, le sorelle Brontë crearono un elaborato mondo fantastico in cui ambientarono le loro prime prove letterarie, e di questa produzione giovanile Il segreto di Charlotte Brontë è senza dubbio tra le opere più riuscite. Nell’immaginaria Verdopolis, il marchese Arthur, la sua splendida moglie Marian e il loro primogenito conducono una vita felice fino a quando nelle loro vite non ricompare l’astuta e malefica istitutrice Foxley: questo avvenimento dà il via a una storia di intrighi, menzogne e doppiezza, in cui già spiccano per indipendenza e forza le figure femminili. Una novella dai tratti gotici in cui si scorgono con chiarezza le grandi doti dell’autrice di Jane Eyre.

Copertina flessibile: 79 pagine
Editore: Elliot (29 agosto 2019)
Collana: Raggi
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8869938166
ISBN-13: 978-8869938160
Prezzo Amazon: 10,37€

Nessun commento:

Posta un commento