giovedì 26 marzo 2020

Segnalazione: Lettere di Charlotte Brontë Vol.1 (1829-1847)

Buongiorno Brontëane/i,
è con grande gioia che oggi vi annuncio l'uscita dell'epistolario COMPLETO di Charlotte BrontëLettere di Charlotte Brontë Vol.1(1829-1847), tradotto da Alessandranna D'Auria, edito Darcy Edizioni.
Finalmente anche noi lettrici (e lettori) italiane potremo leggere per la prima volta nella nostra lingua tutte le lettere che Charlotte scrisse nella sua vita e non una raccolta di epistole selezionate, com'è stato finora.
Personalmente sono doppiamente entusiasta di quest'opera perché ho avuto e ho l'onore di collaborare alla loro stesura in italiano, e mentre dietro le quinte si lavora al volume 2 (in totale saranno tre), il primo di essi uscirà in ebook il 31 marzo 2020 su Amazon (in promozione a 0,99e per pochi giorni), mentre nel mese di aprile sarà la volta del cartaceo (vi terrò aggiornati).


Scrisse della malattia, del pianto, della solitudine. E scrisse della volontà, della caparbietà, di segreti, di verità, di dubbi e forza interiore, di sicurezze e debolezza d’animo. Per quanto nei suoi romanzi Charlotte Brontë abbia riversato ogni cosa di sé, anche negandolo, è nelle lettere inviate alle persone che la circondavano, a dirci proprio tutto, tutte le sue verità, tutte le sue bugie.

Titolo: Lettere di Charlotte Brontë Vol.1(1829-1847)
Autore: Charlotte Brontë
Traduttore: Alessandranna D’Auria
Editore: Darcy Edizioni
Pagine: 500

💜💜💜

Puoi acquistarlo Qui



Nessun commento:

Posta un commento