venerdì 4 novembre 2016

Novità brontëane novembrine da casa flowered

Carissime lettrici e cari lettori,
L'anno sta per concludersi ma le sorprese per il bicentenario della nostra amata Charlotte Brontë sono tutt'altro che terminate. Stamane ho ricevuto una newsletter graditissima da parte di flower-ed - editore a cui dobbiamo la riscoperta della prima biografia italiana sulle sorelle Brontë, Tre anime luminose fra le nebbie nordiche di Giorgina Sonnino - in cui si annunciava l'inaugurazione di una nuova collana, Five Yards, con ben due pubblicazioni che riguardano la scrittrice inglese: Emma, ovvero i primi capitoli dell'ultimo romanzo di Charlotte Brontë, rimasto incompiuto a causa della sua prematura scomparsa e La storia di Willie Ellin, un romanzo che l'autrice iniziò e abbandonò dopo la stesura di Villette.  

La pubblicazione di questi due frammenti, corredati da ampi saggi critici, è prevista per il 23 novembre 2016, sia in ebook  che in cartaceo. Presto vi ragguaglierò sui dettagli, per il momento vi mostro le due delicate e bellissime copertine. 




2 commenti:

  1. Grazie di questo graditissimo aggiornamento, Antonella.
    Io intanto ho ufficialmente completato la collezione dei 4 romanzi di Charlotte, di cui 2 ancora da leggere, "Shirley" e "Villette".

    RispondiElimina