Carissime/i appassionate/i bronteane/i,
oggi sono lieta di presentarvi la più recente raccolta di racconti giovanili (ciclo di Angria) di Charlotte Brontë, JUVENILIA, curata dalla Prof.ssa Maddalena De Leo, studiosa e rappresentante italiana della Brontë Society, ed edita da Robin Edizioni.
Sotto il titolo di “Juvenilia” si raccolgono per la prima volta in italiano quattro brevi e coinvolgenti racconti di una giovanissima Charlotte Brontë. L’intento è di aprire uno spiraglio sulla scrittura più acerba, ma già di grande forza e passione, dell’autrice inglese e di far conoscere al pubblico anche la sua produzione minore.
Perché la fama non rimanga limitata solo a “Jane Eyre”, il suo romanzo più famoso, accanto al bellissimo racconto “Caroline Vernon”, la curatrice, Maddalena De Leo, propone infatti la traduzione di tre appassionanti storie dell’avvincente ciclo di Angria: “Il segreto”, “Lily Hart” e “Henry Hastings”.
“Uno spigolatore attento riesce a distinguere un ottimo chicco di grano laddove uno sciocco passa scorgendo solo stoppa.”
(Charlotte Brontë)
A presto con la recensione di questi splendidi racconti.
Ringrazio l'Editore per la copia.
Ciao, che bella proposta! Non conoscevo questa pubblicazione, Jane Eyre è uno dei miei romanzi preferiti! Buona giornata :-)
RispondiElimina