giovedì 28 giugno 2018

Segnalazione: È questo il tempo di sognare. Vita e opere di Emily Brontë di Sara Staffolani

Buongiorno Brontës,
Oggi ho il piacere di introdurvi una nuova biografia tutta italiana sulla vita di Emily Brontë di cui, vi ricordo, ricorre il bicentenario della nascitaÈ questo il tempo di sognare. Vita e opere di Emily Brontë di Sara Staffolani che va ad arricchire la bellissima e preziosa collana Windy Moors di flower-ed.


Il vento della brughiera soffia forte, agitando i fiori purpurei nell’aria umida di un temporale in arrivo. Accompagnata dal suo cane, una giovane donna cammina con passo sicuro: a disagio in ogni altro luogo, appartiene completamente a quella natura, aspra e spontanea come lei. La seguiamo tra le vie delle lande ululanti, ispirazione per i suoi versi immortali e per il suo capolavoro, Cime tempestose: è Emily Brontë, la più libera e indomita delle sorelle. Pagina dopo pagina, questa biografia ci mostra tutto di lei, esplorando i legami e le tragedie familiari, la diffidenza verso il mondo esterno e l’amore per gli animali, i progetti per il futuro e il grande talento letterario, dalla sua infanzia fino alla malattia e alla morte prematura. In occasione del Bicentenario della nascita di Emily Brontë (Thornton, 30 luglio 1818-Haworth, 19 dicembre 1848), il nostro vuole essere un tributo, un ringraziamento, una rassicurazione: perché Emily, nella sua solitudine e nella sua introspezione creativa, ha raggiunto i cuori di moltissimi lettori, che continuano a leggere i suoi appunti, le sue poesie e il suo romanzo, e che a distanza di duecento anni sentono ancora vicina come una cara amica.

Indice degli argomenti:

I. Contadini irlandesi e pirati inglesi
II. Un’infanzia solitaria e luminosa
III. L’inferno a Cowan Bridge
IV. Il mondo segreto di Gondal
V. Gli animali e la brughiera
VI. Lontano da casa
VII. Il progetto
VIII. Bruxelles
IX. Ellis Bell
X. Cime tempestose
XI. Barlumi di fama
XII. Addio Keeper

ebook:
Formati: EPUB +MOBI
ISBN: 978-88-85628-32-8
Prezzo:7,99€

Cartaceo:
ISBN: 978-88-85628-33-5
Prezzo: 16.00 €

Il libro cartaceo può essere acquistato esclusivamente su Lulu e Amazon.

1 commento:

  1. Mi piacerebbe tanto leggerla *-*

    A proposito di bei libri, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

    RispondiElimina