venerdì 26 novembre 2021

Anteprima: Maria Branwell: La madre delle sorelle Brontë di Maddalena De Leo

Buongiorno Brontëane,
oggi vi presento in anteprima Maria Branwell: La madre delle sorelle Brontë di Maddalena De Leo, in uscita lunedì 29 novembre 2021 per Vintage Editore
In attesa di tornare a parlarvi in maniera un po' più dettagliata di questo lavoro della stimata Prof. De Leo, vi lascio tutti i dati e ringrazio sentitamente Daniela Mastropasqua della Vintage per la copia. 


…Fu allora che la potente immaginazione di Charlotte Brontë, già autrice di Jane Eyre, iniziò il processo di creazione di un nuovo personaggio. Questa volta la protagonista della sua novella sarebbe stata sua madre, Maria Branwell, morta ormai da più di trent'anni, ma tornata a rivivere per lei attraverso quelle parole così vivide ancora impresse su pochi fogli consumati dal tempo. Lei, la sua unica figlia sopravvissuta, avrebbe scritto per Maria quello che doveva essere stato una sorta di diario personale ai tempi della sua vita in Cornovaglia e anche dopo, una volta sposata, nello Yorkshire; un resoconto annuale che avrebbe ricreato la giovane donna di allora con speranze e aspettative sconosciute a tutti e inghiottite per sempre dal tempo.


Illustratore: Moreno Paissan
Editore: Vintage Editore
Autore: Maddalena de Leo
Collana: Vintage Women
Anno edizione: Novembre 2021
Pagine: 230
Lingua: Italiano
Formato: 13×21 brossura
ISBN-13: 9791280466006
PREZZO:  € 16,00 
Formati disponibili: Cartaceo e ebook

Puoi aquistare la tua copia Qui

Nessun commento:

Posta un commento